Aperitivo Solidale al “Quadrifoglio” di Faenza

La cooperativa CIM onlus organizza per il giorno 28 febbraio 2013, dalle ore 20.00 presso l’Agriturismo Il Quadrifoglio di Faenza in via Bianzarda di Corleto, 5 un Aperitivo Solidale per contribuire a finanziare il progetto di formazione agricola dei giovani senegalesi nella Regione di Ziguinchor.
“Il progetto di formazione della durata di 3 settimane – spiegano gli organizzatori – è avvenuto presso le aziende “Sapori Tipici” di Forli e l’agriturismo il “Quadrifoglio”di Faenza che hanno accolto i tirocinanti senegalesi impegnandosi sia dal punto di vista formativo che di sostegno ai tirocinanti. Il progetto fra Italia e Senegal intende contribuire alla sovranità alimentare e al rilancio socio-economico nella Regione di Ziguinchor, aumentando le fonti di reddito delle donne, rafforzando le loro capacità e sostenendo attività generatrici di reddito ed il collocamento sul mercato di prodotti agricoli con l’obiettivo principale di ridurre la vulnerabilità economica della Regione di Ziguinchor attraverso la produzione, la commercializzazione e la trasformazione dei prodotti ortofrutticoli.  Partecipando ci sarà la possibilità di degustare i prodotti realizzati in questi giorni dai tirocinanti senegalesi: marmellate di frutta e verdure, pasta fresca fatta a mano (tagliolini, tagliatelle, strozzapreti, tortelli) etc. e di sostenere concretamente questo progetto. La serata sarà animata con musiche e danze dall’associazione AGIF”