LA NOSTRA SQUADRA

Se vuoi arrivare primo, corri da solo; se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.
(proverbio africano)

user

“Ricercatrice ed antropologa, filantropa per vocazione. È l'anima, la colonna portante, il motore della cooperativa. Forse il suo più grande talento è quello di non fermarsi mai, neanche quando sembra tutto troppo difficile. Forse ...”

Annica Perini
user

“Ricercatore e studioso. Vive in Senegal, circondato dalla sua grande famiglia. Ha delle grandi braccia con le quali riesce a prenderci in due/tre alla volta ma ancor più grande è la sua saggezza che condivide con noi in un continuo fluire di racconti personali, cenni di storia e diverse forme di sapere.”

Moustapha Diop
user

“Nasce criminologa, diventa cooperante e scopre che non c'è niente di più faticoso e soddisfacente. Trapiantata dal Salento, vive tra il nord e il sud del mondo sempre alla ricerca di un nuovo orizzonte da contemplare, magari in silenzio.”

Ilaria Ramundo
user

“Un pericoloso mix energia, tenacia e forza volontà. Dove passa lei non crescono più i protocolli: negli uffici pubblici la sua fama la precede, insieme al suo sorriso contagioso che lascia il segno. Cittadina del mondo, ogni tre settimane deve prendere il volo alla volta di nuovi posti, nuovi volti.”

Fabiana Tosku
user

“Ricercatore ed antropologo in giro per il mondo. È sempre bello stare in sua compagnia, anche se ha un senso dello humor molto “particolare”. Lo perdoniamo, comunque, perché le sue foto sono veramente speciali ed è anche grazie a questo suo talento che riusciamo ad esprimere al mondo la bellezza di ciò che facciamo.”

Alessandro Fabbri
user

“Presente sin dall'inizio, al fianco di Annica, fa il sindacalista a Forlì ma il suo cuore e la sua testa sono molto lontani. Si può dire senegalese di adozione e il suo è un countdown perpetuo fino al prossimo viaggio verso la sua casa a Ndioum Ngainth.”

Raffaele Batani
user

“Un panzer vestito da signorina, è davvero loquace ma il suo sguardo dice molto di più della sua favella. È tornata in Abruzzo, dove ha esportato alcune delle attività di CIM e si impegna nelle relazioni con gli enti del luogo e le nostre attività nella sua regione, barcamenandosi fra mille impegni e tanti altri progetti.”

Giulia Ferri
user

“Ha subito un processo di migrazione al contrario e dopo aver conosciuto CIM è tornata a casa, al confine sud di Schengen. Il suo tempo si divide fra la segreta arte della comunicazione e la famiglia, auspicando sempre di riuscire a dilatare il tempo a suo vantaggio.”

Claudia Salerno
Katia Mazzotti

“Romagnola d.o.c., è entrata nello staff da pochi anni ma ci ha conquistato sin dai primi giorni. Katia è colei che per prima accoglie i nostri utenti, ma il suo sguardo di mamma sorveglia tutti nello stesso tempo con attenzione. Ci da una pacca e una caramella quando siamo stanchi e ricambia con gioia il nostro sorriso quando ci vede soddisfatti. Tutte tasks fondamentali per il nostro lavoro di squadra.”

Katia Mazzotti

Sezione in aggiornamento.