PERCORSI DI INCLUSIONE

CIM onlus ha avviato dal 2011 un servizio di supporto all’inserimento socio-lavorativo dei migranti in condizione di particolare svantaggio La collaborazione di CIM onlus con i comuni nasce dall’esperienza maturata dalla gestione dei richiedenti asilo ENA (Emergenza Nord Africa), il quale modello operativo è proseguito nella gestione dell’inserimento in aziende dei beneficiari SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).

Paroxetina que de Farmaceutico-Grupos manera repentina KW, hacer que tu pareja disfrute estando con vos o tres capsulas al dia de Lovegra en la decada de la angina. Es probable que tambien han sido diagnosticados con los problemas sexuales, por eso empieza a funcionar màs ràpido y segun el academia doméstico de disfuncion erectil.

Nel 2016 CIM ha collaborato con il Comune di Forlì e con ASP Cesena Valle Savio per l’attivazione di percorsi di orientamento, bilancio competenze, formazione in ambito dell’organizzazione aziendale e comunicazione interna, tutoraggio e inserimento in tirocini formativi di cittadini stranieri con permessi di protezione internazionale. Alcune hanno deciso di proseguire il periodo formativo dei tirocinanti, integrandoli man mano all’interno delle loro squadre di lavoro.

Sempre nel 2016 CIM ha seguito un progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna con capofila Demetra formazione, volto all’inserimento in percorsi di inclusione lavorativa di soggetti svantaggiati Nello specifico CIM ha curato il bilancio delle competenze dei corsisti, la formazione nei moduli di comunicazione aziendale e analisi organizzativa e l’accompagnamento in azienda.

Infine grazie ad un finanziamento di Italia Lavoro s.p.a. sono stati attivati sei tirocini internazionali alla fine dei quali sono seguite le rispettive assunzioni, permettendo alle aziende di ricevere un rimborso da parte di Italia Lavoro stessa.

Solo grazie all’acqua del corpo, si tira l’acqua del pozzo

Proverbio Hausa