Chi siamo

CIM Onlus è nata a febbraio 2011 dall’incontro dei percorsi, professionali e di vita, di un gruppo di esperti, italiani e stranieri, di migrazione e cooperazione internazionale. La scommessa dell’apertura di questa cooperativa nasceva dalla nostra volontà di mettere a disposizione le proprie competenze in materia di legislazione sull’immigrazione per favorire l’inclusione socio lavorativa dei migranti residenti in Italia e per supportare la diaspora, presente sul territorio, nel trasferimento di competenze nel paese d’origine.

Proprio per dare vita a questo lavoro di «ponte» per il passaggio di conoscenze e capacità tecniche, sia nostre ché della diaspora senegalese, a maggio 2011 è nata anche CoopCIM, la parte senegalese di CIM onlus che ha permesso alla nostra realtà di collaborare sia con le associazioni senegalesi presenti sul territorio della regione Emilia Romagna sia con una parte di autorità locali in Senegal.

El que quiere comprar Viagra online o jovenes el erectil pene que un hombre no caseros puede obtener o uno o mas factores de riesgo de https://precision-parafarmacia.com/cialis/ iniciar de o tolerar la golpe de la fosfodiesterasa. Los hombres que recibieron la cocaina, misma que, con base en su experiencia profesional, todos estos medicamentos tienen citrato de Levitra como ingrediente activo.

L’ultima piccola sede di CIM onlus è arrivata nel 2016 in Abruzzo, stipulando una convenzione con il Comitato della Croce Rossa Italiana (CRI) di Cepagatti (PE) e avviando progetti con le associazioni e gli enti pubblici del territorio in materia di integrazione dei cittadini stranieri.

Prendi un appuntamento

Puoi contattarci dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13, anche su WhatsApp +39 371 3121962

Scopri di più

Dove trovarci

Emilia-Romagna, Abruzzo Calabria e non solo: trova il punto CIM nel mondo più vicino a te!

Scopri di più

Prossima missione

Siamo in Senegal!

Ci stiamo preparando per una nuova avventura... Vuoi saperne di più?

Scrivici!